Dopo la sconfitta iniziale contro l'ambizioso Real Vidigulfo, la giovanissima Folgore affronta la trasferta di Ceranova contro i padroni di casa di mr. Keller, reduci dall'aver espugnato il campo del Roxy Bar la prima giornata.
Si gioca su un campo in buone condizioni, particolarmente stretto, di fronte a un nutrito pubblico, ..
L'ambizioso Real Vidigulfo espugna la Madonnina nella prima giornata del campionato di terza categoria 2020/2021, al termine di una gara molto equilibrata, disputata senza infamia e senza lode da entrambe le parti e con i portieri delle due squadre pressochè inoperosi per tutti i 90', ma decisa da un episodio.
Dopo mesi ..
La Folgore archivia la pratica Borgarello con una rete per tempo, al termine di una gara molto combattuta, in cui gli ospiti, nonostante l'ultima posizione in classifica, cercano in tutti i modi di arginare il gioco della giovanissima compagine rossoblù.
Sotto un sole quasi primaverile, di fronte ad un pubblico molto ..
La giovanissima compagine pavese affronta la trasferta di Noviglio desiderosa di riscatto, dopo l'ultima sconfitta con il Vellezzo e ripensando al pareggio per 0-0 nella gara di andata contro i milanesi.
Nonostante le rigide temperature e la distanza, non mancano in tribuna gli irriducibili supporters rossoblù.
L'ottima ..
La Folgore perde la sua imbattibilità casalinga e incassa la quarta sconfitta stagionale, al cospetto di un Vellezzo non trascendentale, che si è dimostrato squadra molto solida ed esperta, capace di badare al sodo e di approfittare degli episodi favorevoli.
Dopo la beffa subita Domenica scorsa in casa del Belgioioso, ..
La Folgore inizia il girone di ritorno andando a sfidare la Rondine Belgioioso, attualmente seconda in classifica, sul campo di Filighera.
La giornata è soleggiata e il campo è in buone condizioni. Si gioca di fronte ad un nutrito pubblico, con una cospicua rappresentanza pavese.
Al 1' il direttore di gara giudica ..
Real Vidigulfo e Folgore si sfidano, in una giornata uggiosa, per l'ultima partita del girone di andata.
I padroni di casa, dopo un inizio difficile, si stanno rimettendo in carreggiata, anche grazie a una vigorosa campagna di rafforzamento, e sono reduci da una preziosa vittoria per 1-0 nel recupero di mercoledì.
I ..
Folgore e Audax Travacò si affrontano di mercoledì sera per un recupero di campionato, di fronte a un pubblico numeroso che riempie le tribune del Caffi, ottimamente illuminato e con un terreno in condizioni eccellenti.
Per dirigere la gara è designato l'emergente Signor Ismail Hanich, della Sezione Aia di ..
Nella Domenica che precede la consegna della Benemerenza di San Siro, la Folgore sfida l'Athletic, che è reduce da una roboante vittoria per 3-0 contro il Calvignasco.
I rossoblù pavesi vengono da un mese senza vittorie (una sconfitta e tre pareggi).
Da notare, tra i convocati, il ritorno di Federico Crescenti, reduce ..
La giovanissima compagine pavese sfida la squadra del Città di Pavia, neo iscritta al campionato di Terza Categoria, sul campo del Sant'Alessandro, di fronte ad un pubblico numeroso, nonostante la giornata di pioggia.
Viene designato a dirigere la gara il Signor Allegrone della Sezione Aia di Pavia, arbitro di grande ..
La Folgore si presenta a San Leonardo, al cospetto della prima in classifica (alla pari con il Mirabello), con un folto seguito di tifosi.
La pioggia di questi giorni ha reso il campo piuttosto pesante, soprattutto nella zona centrale.
I padroni di casa sono sostenuti dalla solita rumorosa tifoseria, sempre prodiga di incoraggiamenti per ..
Il Mirabello si presenta al cospetto della squadra più giovane del campionato, dall'alto della prima posizione in classifica, con un nutrito seguito di tifosi.
Di fronte a una Madonnina colma di pubblico, la Folgore cerca un pronto riscatto dopo la sconfitta di Guinzano.
Il composto, ma calorosissimo, pubblico ..
Il Guinzano si sbarazza della Folgore capitalizzando tre occasioni da rete, mentre, la squadra più giovane del campionato, tiene a lungo il pallino del gioco, ma è poco concreta sotto rete e difetta da un punto di vista agonistico, rispetto ai più esperti avversari.
Campo in ottime condizioni, nonostante le ..
Dopo la roboante vittoria di Borgarello, la Folgore affronta l'ambizioso Calvignasco, squadra che è ancora imbattuta, avendo, sinora sempre pareggiato.
Sugli spalti è presente un folto pubblico: oltre alla carichissima torcida rossoblù, sono pervenuti molti tifosi ospiti per spingere i propri beniamini alla ..
La Folgore affronta la trasferta di Borgarello smaniosa di trovare il riscatto dopo la mancata vittoria di Domenica scorsa.
Il Borgarello è una squadra molto rinnovata e schiera diversi ex Folgore.
In una giornata nuvolosa, ma non fredda, le tribune dello stadio di Borgarello sono molto gremite: il richiamo di una delle più ..
La Folgore si presenta davanti al proprio pubblico per la sfida con i "milanesi" del Victoria MMVII, reduce dall'immeritata sconfitta di Vellezzo.
Stranamente, le tribune non sono colme di pubblico, come di consueto, anche se è presente una componente di tifoseria ospite.
Il campo è in ottime condizioni, a ..
Al 14' tiro di destro di Preda al volo, su cross di Bruni, ma la palla esce di poco a lato.
Al 19' parata di Merighi su punizione di Adnan Zahid.
Al 23' un contropiede si conclude con un tiro di Favini, parato da Bocelli.
Al 31' un pallonetto di Zucca esce di poco a lato.
Nel secondo tempo, al 46' un tiro potente di ..
Dopo l'entusiasmante cavalcata nel girone di ritorno della scorsa stagione, culminata con un terzo posto e la successiva sconfitta nei play off con il Viqueria, la Folgore si ripresenta ai nastri di partenza con l'ambizione di essere ancora protagonista.
L'organico è rinnovato e la squadra è ulteriormente ..
Folgore e Viqueria si sfidano in una pregevole cornice di pubblico, per la semifinale play off di terza categoria.
In virtù del miglior piazzamento in campionato, la Folgore, essendo arrivata terza, ha il vantaggio, rispetto al Viqueria (quarto classificato), di potersi accontentare anche del pareggio.
Viene designato a dirigere ..
La Folgore si presenta al Comunale di Casei Gerola alla ricerca di un risultato positivo per arrivare ad occupare la miglior posizione finale possibile, in ottica play off, già raggiunti matematicamente a due giornate dalle fine.
Il Real Casei si vuole congedare nel migliore dei modi dai propri tifosi e gioca con grande impegno, ..
La Folgore affronta l'Athletic di fronte ad un nutrito pubblico, nonostante il tempo inclemente, su di un campo leggermente allentato dalla copiosa pioggia.
L'Athletic è reduce da una pesantissima sconfitta con l'Audax Travacò e gioca con grande grinta e notevole attenzione tattica, per ottenere un pronto ..
La giovanissima Folgore si presenta sul campo della seconda in classifica, decisa a vendere cara la pelle.
Bella giornata di sole e campo in buone condizioni, con la tribuna del bell'impianto di San Leonardo gremita di pubblico.
Presente anche una consistente rappresentanza pavese.
La curva, invece, è riservata agli ultras ..
La Folgore affronta l'Hellas Torrazza in una bellissima giornata di sole, di fronte ad un folto pubblico.
Il campo è in ottime condizioni: si possono scorgere anche alcuni fili d'erba.
Per la partita, una designazione d'eccezione: il Signor Dijosseu della Sezione Aia di Pavia.
Gli ospiti, benchè ormai fuori dai ..
L'ambizioso Viqueria riesce a fermare la cavalcata della giovanissima Folgore che, dopo cinque vittorie consecutive, deve accontentarsi di uno 0-0 al termine di una partita molto combattuta, disputata a Rivanazzano, di fronte a una folta cornice di pubblico.
Purtroppo, il campo non è nelle migliori condizioni e finisce per ..
La giovanissima Folgore affronta il quotato Retorbido in uno scontro di alta classifica, in una bellissima giornata di sole, di fronte a un pubblico delle grandi occasioni.
Il Retorbido è reduce da un pareggio casalingo 2-2 nel recupero infrasettimanale con l'Odb.
Il campo è in ottime condizioni.
Scatenati i tifosi ..
Dopo tre vittorie consecutive, la Folgore affronta il derby pavese con il Mirabello, compagine ambiziosa e di assoluto valore, composta da giocatori di grande qualità ed esperienza.
C'è grande attesa, tra gli addetti ai lavori, perchè si tratta di uno scontro tra due tra le squadre più in forma del ..
La Folgore viene attesa al varco: dopo la vittoria nel recupero infrasettimanale contro la prima della classe, si attendono conferme di fronte al Casei, squadra ambiziosa, che occupa la terza posizione in classifica.
La giornata quasi primaverile attira un folto pubblico sugli spalti della Madonnina. Presente anche un gruppo di tifosi ..
La giovanissima Folgore affronta il Bereguardo, primo in classifica, in un recupero in notturna sul campo Caffi, di fronte a un folto pubblico, costituito. non solo dai numerosi tifosi della famigerata "falange rossoblù" e dai supporters biancoverdi, ma, anche, da un consistente numero di addetti ai lavori, venuti a ..
La Folgore regola già nel primo tempo la pratica Bivio Volante, al termine di una gara brutta e nervosa, giocata in una giornata quasi primaverile, su un campo, in alcune zone, parecchio accidentato.
Nella lunga trasferta in provincia di Piacenza, i ragazzi della Folgore non sono soli: a dispetto dei tanti chilometri da macinare, ..
Folgore e Spartak Pinarolo si affrontano in una giornata uggiosa, per una gara in cui entrambe devono mettere alla prova le reciproche ambizioni di un rilancio verso posizioni nobili della classifica.
Gli spalti della Madonnina ospitano, come sempre, un pubblico numeroso e competente.
Presente anche una rumorosa rapprestanza ospite.
I ..
Inizia il girone di ritorno con la Folgore al cospetto di un ambizioso Audax Travacò, che, all'andata, aveva inflitto una pesante sconfitta alla giovane compagnine pavese.
Molta attesa per questa gara e, nonostante la fredda giornata invernale, parecchi tifosi sono presenti sugli spalti della Madonnina.
Il campo, nonostante la ..
Ultima gara del girone di andata per la Folgore: si gioca alla Madonnina in una giornata freddina, ma con un bel sole che incoraggia un buon pubblico. Presente anche una folta rappresentanza di tifosi ospiti. Gli affezionati rossoblù, sempre molto composti, sono anch'essi in buon numero.
Campo in ottime condizioni.
Arbitra la ..
Spalti gremiti in via Stafforini per la sentita sfida tra la squadra più antica di Pavia e il nuovo che avanza.
Al 1' Canova avanza bene e calcia da 25 mt. ma è attento Molle che para agevolmente.
Re viene lanciato al 3' solo davanti al portiere dei padroni di casa, ma è bravo lo stesso Molle a rimediare in ..
Dal nostro inviato Rag. Ugo Fantozzi a Codevilla (PV).
Sul campo di Codevilla si sfidano l'Hellas Torrazza, formazione con ambizioni estive poi tradite e fresca di cambio allenatore, e Folgore, alla ricerca di una continuità di rendimento e di risultati, soprattutto, fuori dalle mura amiche.
Gli appassionati ..
La Folgore affronta l'ambizioso Viqueria dopo la pesante sconfitta di Retorbido, di fronte ad un folto pubblico, con molte presenze anche da parte del pubblico ospite.
Nonostante le precipitazioni di questi giorni, il campo è in condizioni pressochè impeccabili.
Al 7' bomba di Annolino da 25 mt. alta sulla ..
L'agguerrito Retorbido ospita la Folgore su un campo in ottime condizioni, nonostante le precipitazioni dei giorni precedenti.
Al 4' Dagrada pesca bene Canova che, da posizione favorevole, leggermente decentrata, calcia prontamente di poco a lato della porta difesa da Anghel.
Al 7' Lo Bartolo si accentra e calcia da 25 mt., ..
La Folgore si presenta davanti al proprio pubblico, nel fortino della Madonnina, dopo l'immeritata sconfitta di Casei, alla ricerca di un pronto riscatto.
Grazie alla tregua concessa dal maltempo, gli spalti sono colmi di pubblico, per assistere al derby pavese.
Nonostante le copiose piogge, il campo è in ottime ..
La Folgore si presenta di fronte alla potenziale capolista Casei, che, sino ad ora, ha vinto tutte e tre le partite disputate (una giornata ha osservato il turno di riposo).
I rossoblù pavesi sono reduci dalla morbida vittoria con il Bivio Volante, mentre i padroni di casa del Casei, hanno espugnato, su calcio di rigore, il campo ..
Dopo tre trasferte consecutive, la Folgore gioca la prima partita in casa nel campionato 2018/2019.
Gli spalti della "Madonnina" sono ricolmi di pubblico, curioso di vedere all'opera la frizzante compagine pavese.
Di fronte, la giovanissima squadra piacentina del Bivio Volante, proveniente dalla Frazione Trevozzo ..
La Folgore si presenta sul campo di Mezzanino Po, alla terza trasferta consecutiva, per sfidare l'ambizioso Spartak Pinarolo, guidato dal decano degli allenatori pavesi, Carlo Bissacco.
La bella giornata di sole favorisce una folta presenza sugli spalti, con consistente presenza di tifosi pavesi.
I padroni di casa hanno riposato la ..
Dopo la pesante batosta di Travacò, la squadra più giovane del campionato deve affrontare, di nuovo in trasferta, ancora una neo-retrocessa: il Bereguardo.
In una giornata soleggiata, di fronte ad un pubblico delle grandi occasioni, le due squadre si sfidano in una partita ricca di emozioni e di colpi di scena.
Nei primi ..
Folgore e Odb si sfidano per la terza giornata della Coppa Lombardia, in una partita che non ha più significato ai fini della classifica, dato che entrambe sono ancora a zero punti e la qualificazione nel girone è da decidere nello scontro diretto tra Ceranova e Mirabello.
Sul campo Caffi, di fronte a un nutrito ..
E' molto difficile raccontarVi quanto accaduto oggi pomeriggio al campo di Travacò Siccomario, per la prima giornata di campionato di terza categoria (gara su campi invertiti rispetto al calendario, su richiesta dell'Audax Travacò).
Un risultato simile, vittoria del Travacò per 6-0, non può e non deve ..
Il campo della Madonnina è colmo di pubblico per l'ultima partita del campionato 2017/2018.
Si sfidano la Folgore, reduce da undici risultati utili consecutivi, e la Corteolonese che, in caso di vittoria, indipendentemente dai risultati degli altri campi otterrebbe la vittoria del campionato, a discapito del Guinzano, e ..
La Folgore affronta la penultima sfida della stagione, priva di diversi giocatori. Mancano all'appello: Canova, Granelli, Savio e Annolino (infortunati), Repetti, Barducci, Calogero e De Santis (indisponibili) olte a Manuel Odelli (ormai all'estero).
Il Borgarello, dopo un inizio di girone di ritorno problematico, sembra in ..
Dopo la grandissima vittoria nel recupero di campionato con l'Athletic, la Folgore si appresta ad affrontare il Guinzano che si trova primo in classifica a pari con la Corteolonese in un duello all'ultimo respiro per la conquista della vittoria finale.
Purtroppo, la partita con l'Athletic ha lasciato parecchi strascichi: ..
Folgore e Athletic si affrontano in sfida serale, per un recupero di campionato, sul campo "Caffi" alla Madonnina di Pavia.
Gli spalti sono gremiti di folla: parecchi e particolarmente "rumorosi" i tifosi rossoblù, che sovrastano i famigerati ultras gialloverdi.
Campo in ottime condizioni.
Sono di fronte il ..
Dopo il burrascoso pareggio con il quotatissimo Landriano, la Folgore riprende la propria marcia asfaltando il Real Vidigulfo senza eccessivi problemi, ma anche senza troppo brillare.
Sotto un cielo uggioso e su un campo in condizioni non perfette, Folgore e Real Vidigulfo danno vita ad una gara molto combattuta da un punto di ..
Al campo della Madonnina, si sfidano la Folgore, squadra più giovane del campionato e l'ambizioso Landriano, squadra riccamente allestita, con giocatori di categoria superiore, rimasta inspiegabilmente indietro, a lottare per un posto play off, anzichè occupare zone più nobili della classifica.
La bella giornata ..
A Villanova d'Ardenghi si sfidano la compagine locale e la giovanissima Folgore, reduce dalla gara sospesa al 15' con l'Athletic per impraticabilità di campo, che verrà recuperata mercoledì 18 aprile alle ore 20,30.
Sugli spalti si scorgono diversi tifosi della squadra ospite, sempre molto caldi ..
Nonostante le intense precipitazioni di questi giorni, molta gente affolla le tribune della Madonnina per la sfida da Folgore e Athletic.
Vero che si tratta di un derby, tra la più antica società di Pavia (unica scuola calcio riconosciuta FIGC della città di Pavia) e la nuova realtà emergente, ma la vera ..
Dopo la sosta forzata causa neve, Ceranova e Folgore si sfidano sotto una pioggia incessante e su un campo, seppur pesante, in buone condizioni, considerando le intense precipitazioni di questi giorni.
Anche oggi, fitta presenza di pubblico pavese, nonostante le condizioni climatiche proibitive.
Il Ceranova è una squadra molto ..
La Folgore si presenta sul campo del Sant'Alessandro per un classico derby pavese, reduce da tre vittorie consecutive e con la rete inviolata da 300'.
La squadra biancoverde, quest'anno, grazie alla guida di mister Zanoli, dà una sensazione di maggior solidità rispetto al passato ed è preceduta dalla ..
La Folgore, reduce da due vittorie consecutive, ospita l'Olimpya, che pare avere ancora ambiziosi di accesso ai play off.
Nonostante la giornata invernale, sugli spalti possiamo notare un pubblico numeroso: i supporters rossoblù, pur con la loro proverbiale compostezza, non mancano di seguire i loro beniamini, ma anche ..
Dopo la grande vittoria nel derby con gli Aquilotti, la Folgore cerca una continuità di risultati andando a visitare il Copiano.
Bella giornata di sole, con folta rappresentanza pavese sugli spalti.
Campo in condizioni ottime.
Arbitra la gara il Signor Juxhino Canaku della Sezione AIA di Voghera.
Folgore subito in avanti ..
Sono parecchie le squadre della città di Pavia che partecipano a questo campionato di terza categoria, e, di conseguenza, sono parecchi i derby, ma, forse, la stracittadina per eccellenza, è tra Folgore e Aquilotti. Una partita che da tanto, troppo, tempo, risultava indigesta ai rossoblù, pur avendo sempre ..
La Folgore inizia il girone di con la trasferta sull'ostico campo di Vellezzo Bellini, di fronte all'ambiziosa squadra biancoverde.
Sulle gradinate, nel reparto riservato agli ospiti, sono numerosi i tifosi rossoblù, sempre molto vicini alla più giovane squadra del campionato di terza categoria.
Il campo è in ..
Folgore e Guinzano si affrontano nuovamente per recuperare la gara del girone di andata, sospesa al 23' con i padroni di casa in vantaggio per uno a zero, con rete di Frassica.
Nonostante la nebbia e una temperatura proibitiva, gli spalti del Caffi sono colmi di pubblico. Presente, oltre alla consueta "torcida" ..
La Folgore espugna il difficile campo di Borgarello, al termine di una partita giocata ad alti livelli tecnici ed agonistici.
Tra le fila dei padroni di casa, gioca l'ex di turno, Francesco Gibelli, un tempo centravanti e ora trasformato in esterno di centrocampo.
I pavesi ripropongono la stessa formazione che aveva messo in ..
La Folgore affronta il Guinzano secondo in classifica di fronte al proprio caloroso pubblico, nonostante i primi fiocchi di neve.
Tra le fila della squadra più giovane del campionato, esordisce Francesco Di Sabatino, classe 1994, terzino sinistro.
Rientrano Annolino, Barducci e Crotti..
La corazzata Guinzano al gran ..
Dopo la pesantissima sconfitta di Landriano, la Folgore vuole un pronto riscatto, nonostante le numerose assenze: risultano indisponibili: i difensori De Santis e Ghiazzi, i centrocampisti Annolino, Barducci e Crescenti, gli attaccanti Canova e Crotti.
Giornata soleggiata, ma fredda. Campo in condizioni non perfette. Rappresentanza ..
La Folgore, reduce da quattro sconfitte consecutive, affronta l'ambizioso Landriano, ricco di talenti e con giocatori di esperienza provenienti da categorie superiori, con le solite assenze, ma con una novità: l'esordio dal primo minuto di Ali Maiga, difensore centrale nigeriano.
La caliente tifoseria pavese, purtroppo, ..
Al 1' occasione per Gandini servito da Frassica, ma conclude sul portiere.
Al 15' lo stesso Gandini, da pochi passi, calcia all'angolino, ma salva il portiere.
Assist di Barducci per Crotti, al 17', ma il pallonetto, a tu per tu con il portiere, è alto sulla traversa.
Arriva inaspettato il vantaggio ospite al ..
Terza sconfitta consecuitva per la Folgore al campo del Cimitero di Pavia, contro l'Athletic, mostratosi superiore agonisticamente ai giovani avversari.
Anche oggi, il gioco c'è stato, ma è mancato l'approccio, soprattutto a livello di attenzione ai dettagli, se consideriamo che l'Athletic ha trovato i suoi ..
Sotto un'abbondante pioggia, Folgore e Ceranova si sfidano per la settima giornata di andata del campionato di terza categoria.
Le condizioni climatiche avverse, non spaventano il caloroso pubblico locale, che non manca di fare sentire il costante sostegno ai propri beniamini, che vogliono riscattare la sconfitta di Corteolona, ..
La squadra più giovane del campionato sfida la capolista, reduce da cinque vittorie su cinque, in una bella giornata di sole e su un campo in condizioni perfette.
All'8' un contropiede dei pavesi vede Savio incunearsi nella difesa avversaria e servire l'accorrente Crotti, il cui tiro di sinistro, di prima intenzione, ..
Folgore e Sant'Alessandro si sfidano al "Caffi" in uno dei tanti derby pavesi, di fronte ad una nutrita cornice di pubblico, su un campo in condizioni impeccabili.
In maglia verde giocano due ex di rilievo: Giovanni Premi e Rino Di Lieto che entrambi, in passato, furono protagonisti in quella Folgore che, dopo ..
Meritata sconfitta della Folgore sul campo del non irresistibile Olimpya.
Purtroppo i pavesi sprecano la grande occasione di aggangiare la seconda posizione, visto lo scontro diretto in programma, proprio oggi, tra le due prime della classe, giocando una partita priva di contenuti tecnici ed agonistici, che sarebbe troppo facile, e ..
Sul campo Caffi si sfidano la Folgore, reduce da un'immeritata sconfitta sul campo degli Aquilotti, ed il Copiano, che ha pareggiato con il Villanova per 3-3, in una gara dove avrebbe meritato qualcosa di più.
C'è curiosità di capire se il Copiano ha assorbito la batosta della prima giornata e di cosa ..
Sugli spalti del Cuzzoni, in Borgo Ticino, è presente il pubblico delle grandi occasioni, per il primo dei tanti derby pavesi, scontro al vertice tra le due prime della classe Aquilotti e Folgore.
Gli ambizioni padroni di casa sono sostenuti da un pubblico caloroso e "colorito", ma i ragazzi della Folgore non camminano ..
La bella giornata di sole attira un folto pubblico sulle tribune della Madonnina, per assistere alla prima gara della squadra ancor più giovane del campionato, al cospetto di un ambizioso Vellezzo.
Partenza bruciante dei pavesi che, già al 1'30” sono in vantaggio grazie a Canova, che scarica in rete su assist di ..
Gli spalti della Madonnina sono colmi di pubblico per la partita di chiusura della stagione 2016/17, grazie anche ad una nutrita rappresentanza ospite.
Folgore e Salicevallestaffora, giocano la classica partita di fine stagione, a ritmi blandi, in una gara povera di emozioni.a
Nonostante la grande quantità di acqua di ..
La Folgore si presenta a Torrevecchia Pia con parecchie defezioni, ultima quella di Anselmetti, caduto, in allenamento, a causa della troppa foga di un compagno di squadra.
La bella giornata di sole, risulta invitante per i supporters rossoblù, che affrontano i quasi 30 km di strada dal Capoluogo, per seguire i propri beniamini, ..
Finalmente è arrivato il 23 aprile. E' arrivata la data del possibile riscatto per la Folgore. E' la Domenica in cui si gioca il derby con l'Athletic, dopo la grave onta della sconfitta per 0-2 all'andata sul campo della Madonnina.
Giornata calda e pubblico delle grandi occasioni sugli spalti del campo del ..
La Folgore sfida il Vellezzo di fronte a un folto pubblico in una giornata di sole caldo.
Campo in ottime condizioni.
Arbitra la gara il Signor Decca, della Seziona AIA di Pavia.
Al 6' Folgore già in vantaggio con un eurogol di Di Cristina, che, di controbalzo sinistro, supera Bocelli in diagonale.
Palombella di ..
La Folgore torna a bocca asciutta dalla trasferta di Guinzano, contro la quarta in classifica in lotta per i play off, al termine di una discreta gara, ben giocata a tratti, in cui gli avversari hanno potuto portare a casa il risultato pieno, grazie alle solite disattenzioni individuali, purtroppo una costante di questa ..
La Folgore si presenta al derby con gli Aquilotti con gravi assenze, tutte nel reparto di centrocampo: oltre al lungodegente Odelli, stagione finita per infortunio al ginocchio, sono venuti meno Barducci, squalificato, e Annolino, messo fuori uso da un compagno in un contrasto di gioco in allenamento.
Quindi, centrocampo ..
Il Real Vidigulfo, dopo la rivoluzione al mercato di dicembre, punta con decisione ai play off ed è reduce dal pareggio 0-0 nel recupero di mercoledì scorso, sul campo del San Martino, in cui ha messo alla frusta la capolista, sbagliando anche un calcio di rigore.
La giovanissima Folgore cerca il riscatto dopo due brutti ..
La capolista San Martino si presenta al campo della Madonnina priva dello squalificato Mallamace.
Obiettivo dei granata è la vittoria, per proseguire la fuga verso la seconda categoria, oltre a mantenere a soltanto 1 le sconfitte rimediate nell'intera stagione. Quell'1 risale alla partita di andata proprio con la Folgore, ..
La Folgore si presenta al Comunale di Corteolona reduce da tre risultati utili consecutivi, mentre i padroni di casa hanno la necessità di riscattarsi dalla pesante sconfitta per 4-0 contro il lanciatissimo Athletic.
Anche questa volta, il composto popolo della Folgore, non fa mancare il proprio sostegno alla squadra più ..
Si gioca a Copiano la partita che, nel girone di andata, si era disputata a campi invertiti, a causa dell'impraticabilità del terreno di gioco dei biancoazzurri, che avevano battuto la Folgore, sul campo Caffi, con un 2-1, forse un pò troppo severo nei confronti dei pavesi.
Il corteo di maschere di Carnevale, che ..
La Folgore conferma il suo buon momento andando ad espugnare il campo di Sant'Alessandro in uno dei tanti derby pavesi di questo campionato.
Un timido sole si affaccia dietro le nuvole, forse per apprezzare le trame di gioco dei rossoblù, o forse per riscaldare un pochino il folto pubblico presente sugli spalti del campo di ..
Quando l'arbitro di Folgore-Real Vidigulfo ha fischiato la fine della partita, decretando la vittoria dei rossoblù per 3-1, probabilmente nessuno pensava che avremmo dovuto aspettare ben nove partite prima di vedere nuovamente i pavesi vincere una partita di campionato. Nel corso di questi tre mesi, da quel 6 novembre, ..
Nonostante la pioggia copiosa e la distanza, la tifoseria Folgore risponde presente sugli spalti dello stadio di Broni.
Campo in perfette condizioni, nonostante le avverse condizioni atmosferiche.
Nel primo tempo, già al 14' la Folgore, partita di buona lena, ha un'occasione sui piedi di Savio, servito da un lancio di ..
Folgore alla ricerca della vittoria di fronte al proprio pubblico in una giornata assolata, ma fredda.
Campo in ottime condizioni.
Le condizioni climatiche poco incoraggianti, tengono lontano il pubblico delle grandi occasioni e, da Pinarolo, si registra solo una minima presenza di tifoseria.
Nella fila dello Spartak Pinarolo gioca il ..
Nonostante la pioggia copiosa e la distanza, la tifoseria Folgore risponde presente sugli spalti dello stadio di Broni.
Campo in perfette condizioni, nonostante le avverse condizioni atmosferiche.
Nel primo tempo, già al 14' la Folgore, partita di buona lena, ha un'occasione sui piedi di Savio, servito da un lancio di ..
Prosegue la serie negativa della Folgore, nel campionato di terza categoria. Reduce da un solo punto nelle ultime quattro partite, i pavesi si presentano al cospetto del Salice Vallestaffora con l'intenzione di ottenere un doveroso riscatto, ma devono fare i conti con la maggiore esperienza e solidità degli avversari e con i, ..
Da oggi l'olimpo del calcio di terza categoria ha una nuova divinità: stiamo parlando del giovane portiere dell'Olimpya, Matteo Olivari, classe 1997, che ha eretto un'autentica muraglia che ha respinto un numero incredibile di palle gol create dei padroni di casa.
L'imminenza della festa di Natale della ..
L'Athletic espugna il campo della Madonnina al termine di una partita ricca di emozioni e colpi di scena, grazie ad una gara giocata con impegno e grinta, grazie alle bellissime parate del proprio portiere, grazie ad alcune gravi sviste del direttore di gara, ma, soprattutto, grazie ad una prestazione della Folgore del tutto ..
Brutta battuta d'arresto per la Folgore che, a Vellezzo Bellini, subisce una sconfitta al termine di una gara caratterizzata dal non-gioco per entrambe le squadre, ma in cui, le palle inattive, hanno fatto la differenza.
Sono poche, infatti, le occasioni, perchè la partita è risultata davvero povera di contenuti ..
La Folgore si presenta davanti al proprio pubblico con l'intento di riscattare l'immeritata sconfitta con gli Aquilotti, mentre il Guinzano è reduce da una goleada con l'Athletic.
Nonostante la giornata inclemente, il pubblico sugli spalti del Caffi è numeroso ed incita i propri beniamini.
Cospicua presenza di ..
La Folgore si presenta al campo di via Cuzzoni sulla scia di tre vittorie consecutive, frutto di un momento molto positivo. Gli spalti sono poco gremiti, nonostante il richiamo della stracittadina, a causa del clima inclemente. Presente, comunque, una rappresentanza di tifosi rossoblù.
Al 3' Folgore vicinissima al vantaggio ..
La squadra più giovane del campionato continua a stupire ed ottiene la terza vittoria consecutiva, evento che non si verificava, in prima squadra, da anni, contro un avversario scorbutico che ha messo alla corda sino alla fine i nostri ragazzi.
Il Real Vidigulfo arriva a Pavia desideroso di riscatto, dopo un inizio di campionato ..
La Giovane Folgore sbanca il banco, andando ad espugnare il difficile campo della seconda il classifica, che, tra l'altro, vanta la difesa meno battuta dei campionati dilettantistici pavesi.
Tribuna del Pallavicini ricolma, con una folte componente di tifosi pavesi, che non fanno mancare il loro supporto alla compagine ..
Giornata uggiosa che tiene lontano il pubblico delle grandi occasioni.
La Folgore deve riscattare l'immeritata sconfitta con il Copiano, mentre la Corteolonese è alla ricerca di conferme, dopo la vittoria con l'Athletic.
La statura più che ragguardevole di molti giocatori ospiti fa paura, soprattutto per quanto ..
La Folgore fallisce l'occasione di cogliere la seconda vittoria consecutiva contro il Copiano al termine di una brutta partita, da entrambe le parti, che premia in modo eccessivo gli ospiti.
Folgore un pò troppo titubante all'inizio ed il Copiano ne approfitta, grazie ad un'indecisione difensiva, con Perucchi che, al ..
In un soleggiato pomeriggio autunnale, di fronte ad un folto pubblico, si sfidano la Folgore, reduce da una pesante sconfitta a Torrazza Coste, ed il Sant'Alessandro che ha battuto agevolmente l'Athletic.
Per i padroni di casa urge una prova d'orgoglio ed i ragazzi non deludono le aspettative dei propri sostenitori: ..
Dopo un inizio in crescendo, se non a livello di risultati, almeno da un punto di vista delle prestazioni, la Folgore stecca completamente la prova di fronte all'Hellas di Torrazza Coste, disputando una partita al di sotto delle proprie possibilità.
Il primo tempo è molto equilibrato, con poche emozioni da entrambe le ..
La Folgore sfida l'ambizioso Broni, dopo aver chiuso la la prima fase della Coppa Lombardia con una sconfitta di fronte alla Nuova Frigirola per 4-2 in una gara che, ormai, ai fini della qualificazione, non aveva più nulla da dire.
La bella giornata di sole attira un folto pubblico: il Broni è una realtà con un ..
La Folgore si presenta sul campo della matricola Spartak, reduce dalla pesante sconfitta patita in coppa Lombardia al cospetto del Red Devils (5-1), rivelatasi ottima squadra, con numerosi elementi provenienti da categorie superiori, che hanno saputo approfittare della serata storta dei pavesi, causata anche da un corposo turn over dei ..
Prima partita del campionato di terza categoria, e primo derby della stagione, al campo della Madonnina tra Folgore e Nuova Frigirola.
Buon pubblico presente sugli spalti, nonostante la giornata torrida.
Campo in discrete condizioni.
Le due squadre si affrontano a viso aperto e la giovanissima compagine rossoblù gioca senza ..
Al campo Caffi si sfidano Audax Travacò, Zinasco e Folgore per il secondo memorial "Caffi", primo atto della stagione 2016/2017 per quanto riguarda la Prima Squadra.
Il caldo torrido e le fatiche della prima settimana di preparazione mettono a dura prova gli atleti in campo, sebbene, le tre gare non risultino avare ..
Al campo di via Alessandria si gioca uno dei tanti derby pavesi tra il Sant'Alessandro e la Folgore.
Siamo al termine di una stagione in cui i verdetti sono da tempo già scritti: niente play off e Sizianese e Vallone meritatamente in seconda categoria.
I padroni di casa hanno disputato una stagione senza dubbio positiva ..
Folgore e Carpianese si sfidano in una bella giornata primaverile sul nuovo campo intitolato a Roberto Caffi, presso la struttura della Madonnina, per la penultima gara di campionato.
La Carpianese ha disputato una stagione a metà classifica, lontana dai giochi play off, che peraltro non verranno nemmeno disputati, ma anche fuori ..
Athletic Pavia e Folgore si sfidano in una calda giornata di primavera in uno dei tanti, forse troppi, derby pavesi.
Sugli spalti del campo adiacente al cimitero cittadino di Pavia, presente un folto pubblico, nonostante la posizione in classifica poco incoraggiante delle due squadre.
Il terreno di gioco sembra avere qualche ..
Le tribune del campo della Madonnina sono ricolme per ospitare un pubblico, soprattutto di marca ospite, ansioso di assistere a quello che si pensa essere una facile cavalcata da parte degli ospiti, attualmente primi in classifica.
La Sizianese è reduce dalla gara di coppa Lombardia, disputata giovedì e persa per 2-0 ..
Presenze illustri, sulle tribune del Cuzzoni in Borgo Ticino, per assistere al recupero del sabato di Pasqua tra i padroni di casa, alla ricerca di una rivalsa della sconfitta per 3-0 dell'andata, e la Folgore, alla ricerca dei tre punti per compiere l'aggancio in classifica proprio ai danni degli Aquilotti.
Per i ..
La Folgore si presenta al campo del Cassinetto con numerose assenze (De Blasio, Gambino, Lazzarin, Salvini, Lana, Di Cristina, Cipriani, Conti e Marchych), ma decisa a non concedere nulla ai quotati avversari, peraltro privi ormai da tempo del bomber Sina ed, oggi, del cursore Cuzzone.
La bella giornata di sole attira ..
La Folgore si presenta al confronto con l'ambizioso avversario, reduce dalla bella vittoria di Copiano ed in pieno processo di rinnovamento e rinascita.
I brutti pensieri dovuti all'ennesimo vile atto consumatosi in settimana, lasciano lo spazio, almeno per 90', alle emozioni del campo, anche se bisogna essere sempre uniti e ..
La Folgore si presenta al campo di Copiano seriamente intenzionata a riscattare la rocambolesca sconfitta per 2-3 patita all'andata.
I progressi dell'ultimo periodo fanno ben sperare, ma nessun avversario deve mai essere sottovalutato e, soprattutto, non bastano più i complimenti degli avversari, è ora di fare ..
Il Gudo si presenta al cospetto della Folgore forte della quinta posizione in classifica ed in piena lotta play off. La copiosa pioggia caduta in questi giorni non rende praticabile il campo della Madonnina e la gara si gioca sul campo Caffi che, nonostante le due partite giocate in mattinata, risulta in condizioni davvero ..
Dopo la brillante prova nel recupero di mercoledì con l'ambiziosa Corteolonese, la Folgore affronta la trasferta di Broni, desiderosa di proseguire la striscia positiva, sia livello di prestazioni, che di risultati.
La gara si presenta subito difficile, sia perchè il Broni è un avversario tosto, con diversi ..
Pubblico delle grandi occasioni al "Caffi" per la gara di recupero tra i padroni di casa e l'ambiziosa Corteolonese, in lotta con il Borgarello per la terza posizione in classifica.
Sul perfetto manto erboso, illuminato a giorno, le due squadre si sfidano in una gara all'ultimo respiro, dura ma leale, ben diretta dal ..
Dopo due settimane di stop forzato, la Folgore torna a giocare in campionato. La partita con la Corteolonese verrà recuperata in settimana, mercoledì 17 febbraio, con inizio alle ore 20,30 al campo Caffi, mentre per il recupero della gara rinviata per impraticabilità di campo con gli Aquilotti, non è ancora ..
Dopo tre risultati utili consecutivi conseguiti nel finale del girone di andata, la Folgore si presenta agguerrita alla prima sfida del girone di ritorno contro il Guinzano che la precede di soli tre punti in classifica.
La gara di andata si era conclusa con uno scialbo 0-0 con ben poche emozioni, salvo una rete clamorosamente fallita ..
Sabato 14 aprile 2018 importante incontro formativo con il tecnico del Settore Giovanile del Genoa CFC 1893: "UN GIOCATORE IN PIU' - IL PORTIERE DI OGGI"
RAI DUE domenica 2 ottobre 2016 diretta Folgore
Dopo le apprezzate interveste andate in onda domenica scorsa, la trasmissione "Quelli che il calcio" di RAI DUE ha deciso di effettuare una diretta televisiva dove verranno riproposti i goal della serie A dalla nostra categoria "Piccoli Amici" Sarà una domenica impegnativa per tutti. Per ..
Domenica 5 giugno si è svolto il Trofeo "F.lli Bordoni" arrivato alla sua settima edizione. Si sono affrontate, in un girone unico all'italiana, le squadre di Alcione, Apos Stradella, Folgore, Mirabello, Red Devils. Categoria Pulcini 2° anno - 2006 -. E' stata la compagine dell'Alcione a prevalere seguita da Apos Stradella, Red Devils, ..
Nonostante il tempo avverso verso fine giornata, per il quale è stato sospeso il torneo, altra bella giornata di sport e divertimento alla Folgore. Categoria Pulcini 3° anno - 2005 -. Squadre partecipanti oltre alla Folgore, Frigirola - Ausonia - Alcione - Lombardia1. Tutti vincitori e nessun perdente. Grazie a tutti i partecipanti!!!!
Si è disputato domenica 29 maggio il 1° Memorial "RABESCHI" Categoria Giovanissimi 2002.
Ad aggiudicarsi il Trofeo è stata la US Seguro di Settimo Milanese che si è imposta 6-0 sul Lacchiarella. La finale 3°/4° posto ha visto prevalere l'Albuzzano sulla Folgore dopo i calci di rigore (1-1 t.r.). Al 5° e 6° posto rispettivamente ..
Domenica 29 maggio si disputerà il 1° Memorial "RABESCHI" categoria Giovanissimi 2002.
Le squadre partecipanti sono:
LACCHIARELLA, GARLASCO, ALBUZZANO, DEPORTIVO MILANO, US SEGURO, FOLGORE.
Si giocherà in contemporanea sul campo "Madonnina" e "Caffi" con inizio alle ore 15.00.
Disputate oggi le finali del Memorial Stangalino.
Cimiano si impone 2-0 sulla Folgore e si aggiudica il 3° posto.
Il Genoa si aggiudica il Memorial battendo 2-1 l'Accademia Pavese.
Grazie a tutti per le belle giornate di sport.
Si sono disputate oggi le semifinali del Memorial Stangalino. Il Genoa ha vinto 2-0 contro la Folgore. Accademia Pavese ha vinto 2-1 contro il Cimiano.
Domani alle 18.30 finale 3°/4° Folgore-Cimiano ed alle 19.30 finale 1°/2°posto Genoa-Accademiapavese
Accademia Pavese è la seconda semifinalista del 10° Memorial Stangalino.
Risultata vincitrice del Girone Blu, (AccademiaPavese-AC Pavia 2-1 / AC Pavia-Oltrepovoghera 1-1 / Accademia Pavese-Oltrepovoghera 3-1) affronterà il Cimiano. Si giocherà sabato 21 maggio ore 19.30