Finora ci avete visitato in 39266.

INAUGURAZIONE CAMPO CAFFI

LA NOSTRA STORIA

prima partita di Coppa Lombardia

09/09/2016

La Prima Squadra stecca la prima nell'esordio di Coppa Lombardia
La Prima Squadra sfida il Copiano nella prima partita di Coppa Lombardia, primo atto ufficiale della stagione 2016/2017.

Entrambe le squadre sono molto rinnovate rispetto alla stagione scorsa, deludente per entrambe.

Spalti dello stadio di Copiano gremiti, nonostante un'intensa attività da parte delle zanzare locali.

Partenza a razzo del Copiano che, complice anche un appoccio troppo morbido dei pavesi, si riversa nella metà campo avversaria sin dai primi istanti della gara. Già al primo minuto, l'arbitro D'Angelo grazia gli ospiti, sorvolando su un contatto sospetto in area rossoblù.

Il passato pericolo non sveglia i ragazzi, che sembrano non riuscire ad opporsi al ritmo straripante dei padroni di casa che, difatti, già al 4' trovano il gol del vantaggio grazie ad uno svarione difensivo.

Un altro black out è all'origine del secondo gol del biancazzurri, al 20'. Folgore in apnea, da cui, finalmente esce al 22' con Steven Casagrande, che accorcia le distanze.

Di Cristina, a pochi minuti dal riposo, si divora il pallone del possibile pareggio.

Le squadre vanno al riposo con il meritato vantaggio del Copiano per 2-1, grazie ad un predominio territoriale, soprattutto nel prima parte del primo tempo.

Nella ripresa, anche grazie ad alcuni cambi, la Folgore parte molto più determinata e va più volte vicina al pareggio, con il Copiano che si difende con affanno e sembra aver perso lo smalto dei primi 45 minuti.

Arriva a sorpresa il gol del 3-1 per i padroni di casa, grazie ad una punizione molto laterale, frutto di un contropiede ben orchestrato e grazie a qualche incertezza di troppo dei nostri.

La Folgore non si dà per vinta ed accorcia le distanze con Marchych, su assist di Barducci.

Rossoblù all'arrembaggio e Copiano che amministra con un pò di difficoltà: come era facilmente prevedibile, vista la partenza molto brillante, si assiste ad un calo fisiologico nella seconda parte della gara, da parte dei padroni di casa che, peraltro, si dimostrano un'ottima squadra.

A 5' dalla fine arriva la rete del definitivo 4-2 a favore dei biancoazzurri, grazie ad una ripartenza, con tutta la Folgore riversata in avanti alla ricerca del pareggio.

Vittoria meritata da parte del Copiano, anche se due reti di scarto ci sembrano una punizione eccessiva per i nostri che, tuttavia, dovranno fare tesoro degli errori commessi, in ottica campionato.

Nel frattempo, l'altra partita del girone di Coppa Lombardia, si conclude con la vittoria dei Red Devils sulla Nuova Frigirola per 3-1.

FESTA FOLGORE NATALE 2016

Memorial "F.lli Bordoni" 2016

2 Giugno 2016 Pulcini 2005

1° Memorial "RABESCHI" 2016

10° MEMORIAL "STANGALINO" 2016

MEMORIAL "R.CAFFI"2016

FOTO 9° MEMORIAL "STANGALINO"

FOTO FESTA 75°FOLGORE

GALLERIA FOTOGRAFICA

Copyright 2014

U.S.D. FOLGORE - Strada Gardona, 44 – 27100 PAVIA

Tel. e Fax 0382-526349

www.folgorepavia.it – usfolgore@libero.it
FACEBOOK : USD FOLGORE 1939

Anno di fondazione 1939

P.IVA 01327270185-C.F.96000390185

Sito generato con sistema PowerSport