Finora ci avete visitato in 39266.

INAUGURAZIONE CAMPO CAFFI

LA NOSTRA STORIA

I edizione memorial "Roberto Caffi"

28/08/2016

Prima uscita stagionale della Prima Squadra della Folgore nel triangolare amichevole con Audax Travacò e Zinasco
Al campo Caffi si sfidano Audax Travacò, Zinasco e Folgore per il secondo memorial "Caffi", primo atto della stagione 2016/2017 per quanto riguarda la Prima Squadra.

Il caldo torrido e le fatiche della prima settimana di preparazione mettono a dura prova gli atleti in campo, sebbene, le tre gare non risultino avare di gol ed emozioni.

La prima partita (di 45') tra Audax Travacò (seconda categoria) e Zinasco (terza categoria) viene impattata negli ultimi minuti sull'1-1 da questi ultimi e, pertanto, si procede alla lotteria dei rigori, dove Claudio Marchetti, portiere della compagine allenata da mr. Parlati, compie il miracolo, consentendo allo Zinasco di festeggiare la vittoria.

Nella seconda partita, assistiamo all'esordio della Folgore contro l'Audax Travacò che, essendo di categoria superiore, incute un certo timore. Sul campo la differenza di caratura c'è, ma non troppo, ed i rossoblù non sfigurano mettondo più volte alla frusta i più blasonati avversari. Il vantaggio per i locali arriva già all'8' con Di Cristina, che insacca imparabilmente all'incrocio dei pali, dopo aver ricevuto palla da Veneroni. La Folgore rischia più volte il raddoppio, ma arriva la doccia fredda al 30' con una sfortunata autorete di Gambino, che devia nella propria porta un cross.
Un contropiede micidiale regala a Randisi un pallone che viene calciato imparabilmente all'angolino per il gol del definitivo 2-1 a favore dell'Audax Travacò.

La terza partita si gioca tra le due squadre di terza categoria, entrambe completamente rinnovate dopo l'ultima deludente stagione. Nei primi minuti, lo Zinasco sembra aver maggior convinzione, senza, tuttavia, risultare mai pericoloso.
Con il passare dei minuti, la Folgore prende campo e riesce ad andare in vantaggio con un eurogol di Marchych che insacca imparabilmente sotto la traversa con una palombella da fuori area.
A questo punto, lo Zinasco si riversa in avanti, esponendosi inevitabilmente ai contropiede dei rossoblù, che ne approfittano per raddoppiare con Erik Casagrande, servito da Crotti.
Dopo un palo ed una traversa colti dallo stesso Crotti, la partita si conclude con la meritata vittoria della Folgore per 2-0 sullo Zinasco.

Il torneo viene vinto dall'Audax Travacò, primo con 4 punti, mentre la Folgore è seconda con 3 e lo Zinasco è terzo con 2 punti.

Buona presenza di pubblico in una giornata che, oltre a servire alle tre squadre per portare avanti il programma di preparazione pre-campionato, ci ha consentito di ricordare la figura di Roberto Caffi, per tanti anni dirigente della Folgore, prematuramente scomparso all'età di 49 anni.
Chi ha avuto la fortuna di conoscere Roberto e collaborare con lui, non può che essergli grato per il contributo umano e professionale che ha saputo dare, auspicando di essere in grado di portare avanti il testimone che ha lasciato.

FESTA FOLGORE NATALE 2016

Memorial "F.lli Bordoni" 2016

2 Giugno 2016 Pulcini 2005

1° Memorial "RABESCHI" 2016

10° MEMORIAL "STANGALINO" 2016

MEMORIAL "R.CAFFI"2016

FOTO 9° MEMORIAL "STANGALINO"

FOTO FESTA 75°FOLGORE

GALLERIA FOTOGRAFICA

Copyright 2014

U.S.D. FOLGORE - Strada Gardona, 44 – 27100 PAVIA

Tel. e Fax 0382-526349

www.folgorepavia.it – usfolgore@libero.it
FACEBOOK : USD FOLGORE 1939

Anno di fondazione 1939

P.IVA 01327270185-C.F.96000390185

Sito generato con sistema PowerSport