Finora ci avete visitato in 46744.

INAUGURAZIONE CAMPO CAFFI

LA NOSTRA STORIA

Ceranova - Folgore

04/10/2020



Dopo la sconfitta iniziale contro l'ambizioso Real Vidigulfo, la giovanissima Folgore affronta la trasferta di Ceranova contro i padroni di casa di mr. Keller, reduci dall'aver espugnato il campo del Roxy Bar la prima giornata.

Si gioca su un campo in buone condizioni, particolarmente stretto, di fronte a un nutrito pubblico, in una giornata con un sole velato da alcune nuvole minacciose.

Il vento insistente condiziona le due squadre, soprattutto nel primo tempo, dove non si hanno grandi occasioni, se non su punizione, da parte del Ceranova, con giocatori bravi a procurarsi dei calci piazzati dal limite dell'area.

Al 19' ci prova Rastelli su punizione da circa 30 mt., ma è bravo Calogero a deviare in angolo;

Al 23' ci prova ancora Rastelli, sempre su calcio piazzato, ma è ancora molto bravo a deviare il tiro del talentuoso attaccante;

Al 27' risponde la Folgore con una caparbia azione di Favini che si presenta solo davanti al portiere, ma, anzichè concludere, cerca di dribblarlo e l'occasione sfuma;

Al 42' proteste ospiti per un mani clamoroso di Bollo su conclusione di Favini, ma il Signora Decca reputa che il tiro fosse da distanza ravvicinata e non concede la massima punizione.

Nella ripresa le cose cambiano in modo molto marcato, con una Folgore in gran spolvero ed un Ceranova in evidente difficoltà.

Al 47' conclusione di Savio che Rossi para, ma non trattiene e, sulla ribattuta Crescenti calcia a lato;

Al 63' fallo sul lanciatissimo Favini, forse in area, ma la punizione è appena fuori dall'area di rigore. Calcia Di Sabatino e non c'è speranza per Rossi, 1-0 per la Folgore;

Al 70' raddoppio della squadra più giovane del campionato con grande merito di Quaranta, che ruba un pallone su errato disimpegno del Ceranova e si presenta di fronte all'incolpevole Rossi che viene battuto imparabilmente;

Folgore vicina al gol al 78' con una punizione di Savio, ben parata da Rossi, che devia in modo prodigioso in angolo;

All'85' azione travolgente dello stesso Savio che si presenta di fronte a Rossi, ma il suo tiro coglie il palo interno;

Contropiede Folgore con Re, all'89', che dopo una lunga cavalcata, si presenta davanti a Rossi, ma il suo tentativo di pallonetto è neutralizzato dal portiere.

Si chiude la gara con un meritato 2-0 a favore della Folgore sul campo di un ostico Ceranova, particolarmente aggressivo per tutto il primo tempo e un pò fragile nella ripresa.


Le pagelle di Mr. Oddo:

CERANOVA: ROSSI 6.5 (PURPURA SV); DELL'AVERSANA 6 (MALAGNINO 6); MANFRIN 5.5 (BOERA SV); MAGNANI 6.5; BOLLO 5.5; BARBERA 5; CRABA 5; XHELAI 6; DI MODICA 5.5 (KELLER G. 5); RASTELLI 7 (KELLER M. SV); BARBAGALLO 5.5.

FOLGORE: CALOGERO 7; GHIAZZI 6.5; DI SABATINO 6.5; DAGRADA 6.5; CITARELLA 6; POGGI 6.5; CRECENTI 6.5 (COLET 6); QUARANTA 6.5; RE 6; FAVINI 6 (CAU 6); SAVIO 6.

Arbitro: DEVIS DECCA di Pavia 8

Le ultime cronache

Folgore - Real Vidigulfo

Copyright 2014

U.S.D. FOLGORE - Strada Gardona, 44 – 27100 PAVIA

Tel. e Fax 0382-526349

www.folgorepavia.it – usfolgore@libero.it
FACEBOOK : USD FOLGORE 1939

Anno di fondazione 1939

P.IVA 01327270185-C.F.96000390185

Sito generato con sistema PowerSport