Finora ci avete visitato in 39206.

INAUGURAZIONE CAMPO CAFFI

LA NOSTRA STORIA

Folgore-Victoria MMVII

06/10/2019

La Folgore si presenta davanti al proprio pubblico per la sfida con i "milanesi" del Victoria MMVII, reduce dall'immeritata sconfitta di Vellezzo.
Stranamente, le tribune non sono colme di pubblico, come di consueto, anche se è presente una componente di tifoseria ospite.
Il campo è in ottime condizioni, a parte una leggera nebbiolina di polvere che si alza ogni volta che viene calciato il pallone ed alcune buche sparse quà e là.
Arbitra la gara il Signor Nicola Lanzo della Sezione AIA di Pavia, un Direttore di Gara proveniente da categorie ben superiori, evidentemente scelto appositamente per una gara di cartello della terza giornata del campionato di terza categoria.

Primo tempo con Folgore letteralmente all'arrembaggio.

Al 2' Crescenti serve Canova che calcia rasoterra da buona posizione, ma Olivari fa buona guardia.
Al 3' assist di Favini per lo stesso Canova che entra in area e calcia centrale da ottima posizione.
al 6' Canova ricambia l'assist per Favini che conclude con un bel sinistro in diagonale, ma la palla esce di poco alta sulla traversa.
Al 10' Crescenti confeziona un altro assist per l'incandescente Canova, che si presenta davanti a Olivari, che riesce ancora a salvare la porta.
Lo stesso Crescenti recupera un pallone prezioso e serve Canova che entra in area e calcia in diagonale, ma la palla esce di un soffio, al 14'.
Percussione centrale di un Preda particolarmente in palla, al 26', con assit per il bomber Canova, che calcia di poco a lato.
Lancio di Vitti, al 38', su cui liscia il difensore centrale Paladino, con palla che giunge al solito Canova che si presenta davanti al portiere avversario e lo supera, ma è troppo defilato e il suo tiro esce di pochissimo.
Al 42' ancora Canova si gira bene e, da 35 mt., impegna severamente Olivari, che riesce a salvare in tuffo.
Ci prova ancora la Folgore al 45', con Dagrada, in cui tiro di sinistro esce di poco a lato, dal limite dell'area.

Nella ripresa, la Folgore riparte alla carica e, già al 47 ', Preda converge e calcia molto bene di sinistro, ma ancora Olivari è bravo a deviare in angolo con un ottimo intervento.
Dagrada per Bruni, per Preda che, al 54', calcia di poco alto.
Rischio beffa al 55' con una mischia in area rossoblù, di cui approfitta Sotgia che calcia da distanza ravvicinata, ma è bravo Calogero a parare a terra.
Riparte la Folgore al 61', con un lungo lancio di Calogero per Favini che serve molto bene Canova lanciatissimo verso la porta, ma Olivari respinge ancora il forte tiro.
Al 63' Preda serve Crescenti, il cui tiro è di poco a lato.
All'84' un lancio di Dagrada per Canova che salta il difensore e calcia di poco alto.
Re conquista una buona palla al 93' e serve Canova, ormai esausto, che conclude debolmente da buona posizione.

La partita si conclude con uno zero a zero che lascia un pò di amaro in bocca alla squadra più giovane del campionato.
Unica consolazione: il gioco sembra migliorare sensibilmente, anche se, oggi, è mancato soltanto il gol.

Le pagelle del Sig. Oddo:

FOLGORE: CALOGERO 6.5; BRUNI 6.5; DI SABATINO 6; VITTI 6.5; POGGI 6; PREDA 6.5 (RE 6); CRESCENTI 6.5 (CIPRIANI 6) (POLETTO 6.5); QUARANTA 6.5 (SAVIO 6); CANOVA 6.5; DAGRADA 6.5; FAVINI 6.5 (GRANELLI 6).

VICTORIA MMVII: OLIVARI 7; DILILLO 6.5; MOCCIA 6.5 (RIZZITIELLO 6); ANTONACCI 6.5; PALADINO 6; DEL BIANCO 6.5; KISS 6; VITALE 6.5 (TOPOLINO F. 6); FATONE 6 (COCCHI 6); SOTGIA 6 (BOSCAINO 6); CANCEDDA 6 (NAVA 6).

ARBITRO: NICOLA LANZO DI PAVIA 7.

 

Copyright 2014

U.S.D. FOLGORE - Strada Gardona, 44 – 27100 PAVIA

Tel. e Fax 0382-526349

www.folgorepavia.it – usfolgore@libero.it
FACEBOOK : USD FOLGORE 1939

Anno di fondazione 1939

P.IVA 01327270185-C.F.96000390185

Sito generato con sistema PowerSport