Finora ci avete visitato in 39209.

INAUGURAZIONE CAMPO CAFFI

LA NOSTRA STORIA

Real Casei - Folgore

14/04/2019

La Folgore si presenta al Comunale di Casei Gerola alla ricerca di un risultato positivo per arrivare ad occupare la miglior posizione finale possibile, in ottica play off, già raggiunti matematicamente a due giornate dalle fine.

Il Real Casei si vuole congedare nel migliore dei modi dai propri tifosi e gioca con grande impegno, lottando sino alla fine su ogni pallone, praticando un gioco molto maschio. Ne farà le spese il capitano della Folgore Cipriani, uscito dopo soli 10' per una frattura composta del metatarso....

Nonostante il clima da lupi, con una giornata di vento e pioggia, gli spalti sono affollati, sia dalla tifoseria di casa, che da una nutrita rappresentanza pavese, venuta ad incitare i propri beniamini anche nell'ultimo sforzo della stagione, prima dei play off.

Arbitra la gara il Signor Raciti, della Sezione Aia di Pavia.

Al 10' ci prova subito Fugazza con un inserimento concluso con un tiro diagonale, salvato dal portiere.

Tentativo di Re al 16', ma la sua conclusione di esterno destro non preoccupa il portiere Gatti.

Pericolo per la giovanissima compagine pavese al 28', ma il diagonale di Barabino termina di poco a lato da buona posizione.

Occasione d'oro per Re, lanciato da Annolino, al 32', ma il puntero rossoblù viene ipnotizzato dall'ottimo Gatti in uscita disperata.

Il primo tempo si conclude con un nulla di fatto, con una Folgore poco precisa nelle giocate e penalizzata dall'uscita per infortunio del proprio capitano. Il Real Casei non ha costruito grandi occasioni, ma ha praticato un gioco maschio in tutte le zone del campo, senza nulla concedere agli ospiti.

Nel secondo tempo, Crescenti crossa per Granelli che gira bene, ma il pallone esce di poco alto sulla traversa, al 51'.

Al 62' il neo entrato Canova approfitta di un rinvio di Calogero e si presenta davanti al portiere avversario e lo batte in uscita per il gol del vantaggio Folgore.

Al 64' lo stesso Canova ancora davanti al malcapitato Gatti, non riesce a concludere per il gol del raddoppio.

La partita si conclude con il successo della Folgore per 1-0 sul Real Casi.

Ora bisognerà aspettare i risultati dell'ultima giornata, dove la Folgore dovrà osservare un turno di riposo, per conoscere gli accoppiamenti dei play off, unica certezza: il grande risultato ottenuto dai ragazzi rossoblù, che al termine del girone di andata, si trovavano al terz'ultimo posto, e ora avranno l'opportunità di scrivere una nuova pagina della storia della società più antica di Pavia, grazie a 14 risultati utili consecutivi.

Le pagelle del Signor Oddo:

REAL CASEI: GATTI 6;VALENTI 6 (MIGLIAZZI 6.5);BASSI 6.5; RAUCCI 6, GERVASUTTI M. 6; PERINETTI ALB. 6; LA TORRE 6; BRAVI 6; BARABINO 6 (PERINETTI AND. 6); CANNELLA 6; SIMEONE 6.5.

FOLGORE: CALOGERO 6.5; BRUNI 6.5; POGGI 6.5; GHIAZZI 6.5; VITTI 6.5; FUGAZZA 6.5; GRANELLI 6.5; CIPRIANI SV (POLETTO 6) (CANOVA 7.5); RE 6.5 (GANDINI 6); CRESCENTI 6.5 (MUSITANO 6.5); ANNOLINO 6.5.

ARBITRO: RACITI DI PAVIA 8

 

Copyright 2014

U.S.D. FOLGORE - Strada Gardona, 44 – 27100 PAVIA

Tel. e Fax 0382-526349

www.folgorepavia.it – usfolgore@libero.it
FACEBOOK : USD FOLGORE 1939

Anno di fondazione 1939

P.IVA 01327270185-C.F.96000390185

Sito generato con sistema PowerSport