Finora ci avete visitato in 40814.

INAUGURAZIONE CAMPO CAFFI

LA NOSTRA STORIA

Folgore - Bereguardo

21/02/2019

La giovanissima Folgore affronta il Bereguardo, primo in classifica, in un recupero in notturna sul campo Caffi, di fronte a un folto pubblico, costituito. non solo dai numerosi tifosi della famigerata "falange rossoblù" e dai supporters biancoverdi, ma, anche, da un consistente numero di addetti ai lavori, venuti a verificare se il Bereguardo sarà in grado di mantenere la testa della classifica.

Per questa gara di alto livello per la categoria, viene designato un arbitro di assoluta garanzia, il Sig. Allegrone della Sezione Aia di Pavia.

Parte fortissimo la Folgore che, già al 6', potrebbe trovare il vantaggio: su un cross del funambolico terzino-trequartista Bruni, c'è una collisione in area tra Canova e Bellitra, giudicata fallosamente dal direttore di gara che, vicinissimo all'azione, decreta la massima punizione a favore dei padroni di casa.
Si presenta dal dischetto Canova, ma è bravissimo Tullo a intuire il tiro deviando in angolo la conclusione del puntero rossoblù.

Delusione? Neanche per sogno! La Folgore continua a macinare gioco come una schiacciasassi e Canova e compagni si dannano alla ricerca del gol che, puntualmente, arriva al 15'.

Altra azione da capogiro del terzino-trenino Bruni che serve un assist da vero trequartista per Lo Bartolo che guizza alle spalle di Gallo e batte imparabilmente con un diagonale il portiere avversario in uscita disperata.

Grande tripudio degli scatenati tifosi rossoblù e delusione dei bereguardini che non riescono a vedere giocare i propri beniamini, letteralmente irretiti dalla superiorità territoriale dei pavesi.

Azione volante Canova-Annolino, al 23', con conclusione di quest'ultimo di sinistro, dal limite dell'area, parata a terra da Tullo.

Il primo tempo si conclude senza altre emozioni, ma con il totale controllo da parte della Folgore e un Bereguardo che si limita ad agire di rimessa.

Nella ripresa, molto più equilibrata, il Bereguardo le prova tutte per pareggiare, ma la difesa dei pavesi fa buona guardia, anche se non mancano le emozioni, da entrambe le parti.

Al 68' il motorino Preda serve un bellissimo assist per Canova che supera la difesa avversaria e si presenta al cospetto di Tullo che, ancora, riesce a salvare la propria porta con un intervento prodigioso.

Al 70' Barbieri A. va vicino al gol da pochi passi, approfittando di una palla persa malamente dalla difesa di casa, ma è bravo Calogero a salvare.

Altra occasione per gli ospiti al 74' con un pallonetto da 30 metri di Maggioni che sembra superare Calogero, che, però, è bravo a recuperare ed a sventare ancora il pericolo.

Al 75' torna in cattedra la Folgore con il granitico Dagrada che crossa bene per Canova che gira prontamente a rete, ma il tiro esce di poco altro sulla traversa.

Ancora Folgore all'85' con Canova che serve Fugazza che si presenta a tu per tu con Tullo che, ancora una volta, riesce a ipnotizzare gli attaccanti pavesi e salva miracolosamente la porta.

Ci prova ancora lo scatenato Fugazza all'88', ma il suo pregevole pallonetto esce di poco alto sulla traversa.

Braccio di Ferro-Dagrada prova a infastidire ancora Tullo, ma il suo secco tiro in diagonale esce di poco a lato, all'89'.

Dopo 4' minuti di recupero dell'ottimo Allegrone, si conclude la sfida tra Folgore e Bereguardo, con la meritata vittoria per 1-0 dei pavesi. Il Bereguardo, nonostante l'impegno profuso, non riesce a portare a casa neanche un punto e vede insidiata la propria posizione in testa alla classifica dalle altre concorrenti, in primis l'Odb.

Le pagelle del Sig. Oddo:

FOLGORE: CALOGERO 7.5; BRUNI 6.5; DI SABATINO 6.5; VITTI 7; POGGI 7; PREDA 6.5; LO BARTOLO 7; CIPRIANI 6.5; CANOVA 6.5 (RE 6); DAGRADA 7.5; ANNOLINO 6.5 (FUGAZZA 6).

BEREGUARDO: TULLO 8; ANDI 6 (MARIANI 6); GALLO 6; BAIGUERA 6; BELLITRA 6.5 (TRIFILO 5.5); PORTALUPI 6; FASSINA 6 (BARBIERI A. 6); BROGLIA 5; TRECCANI 6.5; PEROLFI 6; MAGGIONI 5.5.

ABRITRO: ALLEGRONE DI PAVIA 9

Copyright 2014

U.S.D. FOLGORE - Strada Gardona, 44 – 27100 PAVIA

Tel. e Fax 0382-526349

www.folgorepavia.it – usfolgore@libero.it
FACEBOOK : USD FOLGORE 1939

Anno di fondazione 1939

P.IVA 01327270185-C.F.96000390185

Sito generato con sistema PowerSport