Finora ci avete visitato in 39209.

INAUGURAZIONE CAMPO CAFFI

LA NOSTRA STORIA

FOLGORE vs BORGARELLO

29/04/2018

La Folgore affronta la penultima sfida della stagione, priva di diversi giocatori. Mancano all'appello: Canova, Granelli, Savio e Annolino (infortunati), Repetti, Barducci, Calogero e De Santis (indisponibili) olte a Manuel Odelli (ormai all'estero).
Il Borgarello, dopo un inizio di girone di ritorno problematico, sembra in ripresa e viene da una vittoria per 4-1 contro l'ambizioso Olimpya e vanta nel proprio organico diversi giocatori esperti di provato valore.
La giornata è molto calda e mette in difficoltà i contendenti.
Il pubblico, come sempre, è numeroso e molto vicino alle sorti della squadra più giovane del campionato, oggi ancora più giovane, se si considera che è all'esordio un altro prodotto della "cantera" rossoblù: il giovanissimo Marco Bruni, portiere classe 2001 (avete letto bene); se non è un record, poco ci manca. Frutto del maniacale lavoro del responsabile dei portieri Davide Maggi.

Campo della Madonnina in ottime condizioni.

Arbitra la gara l'ottimo Signor Alessandro Riva, della Sezione AIA di Pavia.

Al 3' la Folgore è già in vantaggio con Gandini, che sfrutta un assist di Crescenti e si presenta davanti al portiere Lombardi che trafigge imparabilmente.
Bella azione dei padroni di casa al 23', il tiro finale di Konate viene deviato in corner da Lombardi.
Sul susseguente angolo, al 24', Crotti calcia a botta sicura, ma è il palo a dirgli di no.
Al 25' Crescenti approfitta di uno scriteriato utilizzo della tattica del fuorigioco da parte degli ospiti e si presenta davanti a Lombardi che batte per il gol del 2-0.
Al 36' un magistrale lancio dell'ottimo Crescenti pesca perfettamente Fred Veneroni, ancora approfittando di un'imperfetta tattica fuorigioco ospite, che controlla perfettamente e batte il malcapitato Lombardi, e sono tre.
Bella azione Folgore al 40', con Gandini che serve Crotti che calcia di poco alto sulla traversa.
Ancora Folgore in rete al 41' con una bellissima azione corale, che si conclude con un assist magistrale di Fred Veneroni per Konate che scaraventa in rete il pallone. Chi lo avrebbe immaginato? Si va al riposo con la Folgore che conduce per per 4-0.
La ripresa, complice il caldo, non vede ripetere gli stessi ritmi del primo tempo, anche se è pressochè sempre la squadra padrona di casa a gestire le operazioni, con gli ospiti che sembrano ormai rassegnati.
Al 48' un cross di Di Sabatino pesca Gandini in area, che controlla bene e spreca di sinistro sul portiere.
Al 49' un'azione corale della Folgore si conclude con un tiro alto di Cipriani.
Al 53' un assist di Gandini pesca Veneroni che da ottima posizione alza di poco il pallone oltre la traversa.
Un bel pallonetto di Crotti, al 57', finisce di poco a lato, con Lombardi ormai fuori causa.
Percussione di Konate, al 63', conclusa con un tiro di poco a lato.
Al 69' assist di Crescenti per Frassica che spreca alto da due passi.
Al 71' altra azione corale Folgore con tiro finale di Crotti di poco alto.
All'80' tutti in piedi per applaudire un eurogol di Andrea Bruni, che infila l'incrocio da 30 metri, niente da fare per il povero Lombardi.
La gara si conclude con la roboante vittoria per 5-0 della giovanissima Folgore sul Borgarello, oggi, evidentemente, in giornata no.

Prosegue, quindi, seppur nel più totale disinteresse dei media, la serie positiva della squadra più giovane del campionato (11° risultato utile consecutivo).

Da sottolineare ancora l'esordio di Marco Bruni, classe 2001, a riprova dell'importante lavoro che viene svolto nel settore giovanile della Folgore.

Le pagelle di Mario Faggi:

FOLGORE: M. BRUNI 8; A. BRUNI 7.5; DI SABATINO 7; DASCO 7 (MAIGA 6.5); GHIAZZI 7.5; CROTTI 7 (GAJA 6.5); KONATE 7.5 (CAFORIO 6.5); CIPRIANI 8; VENERONI 7.5 (FRASSICA 6.5); CRESCENTI 8; GANDINI 8 (POLETTO 6.5).

BORGARELLO: LOMBARDI 6; ZUCCHELLA 5; SPIGA 5 (GERARDI 6) (DIOP 5); GROSSI 5; NAKCHI SUHAIB 5 (MURENU 5); FIGGIACONI 5.5; TILOCCA 5; GIBELLI 6 (DONNARUMMA 5); BALESTRA 5; PIZZOLANTE 6; NAKCHI SAMER 6.

ARBITRO: RIVA DI PAVIA 8

Copyright 2014

U.S.D. FOLGORE - Strada Gardona, 44 – 27100 PAVIA

Tel. e Fax 0382-526349

www.folgorepavia.it – usfolgore@libero.it
FACEBOOK : USD FOLGORE 1939

Anno di fondazione 1939

P.IVA 01327270185-C.F.96000390185

Sito generato con sistema PowerSport