Finora ci avete visitato in 39266.

INAUGURAZIONE CAMPO CAFFI

LA NOSTRA STORIA

Folgore Pavia vs Corteolonese

23/10/2016

Giornata uggiosa che tiene lontano il pubblico delle grandi occasioni.
La Folgore deve riscattare l'immeritata sconfitta con il Copiano, mentre la Corteolonese è alla ricerca di conferme, dopo la vittoria con l'Athletic.
La statura più che ragguardevole di molti giocatori ospiti fa paura, soprattutto per quanto riguarda la gestione delle palle inattive.
Arbitra la partita il Signor Scalzo della Sezione AIA di Pavia.
La partita inizia come peggio non potrebbe: al 1' un tiro da 25 mt. di Formaggia colpisce il palo e, sulla ribattuta, la palla carambola su Ghiazzi che devia nella propria rete. Folgore già sotto di un gol. La fortuna sembra abitare da un'altra parte.
La Corteolonese, sulle ali dell'entusiamo, continua a mantenere il controllo del gioco, anche se non si rende pericolosa.
Al 15' arriva la prima occasione per la Folgore: cross di Crescenti per l'assist di testa di Marchych per il tiro al volo di Crotti, alle stelle da ottima posizione.
Al 28' una punizione dal limite di Crescenti impegna severamente Guerrini, che è bravo a salvare in angolo.
Al 39' un assist di Marchych pesca bene Crescenti il area, che calcia a giro, ma ancora Guerrini è bravo a neutralizzare.
Al 42' Crotti lancia in contropiede il Sultano Marchych che si presenta tutto solo davanti a Guerrini, ma il suo tiro termina a lato. Proprio la palla non vuole entrare.
Alla ripresa, vediamo che entra Canova al posto di Crotti.
Al 50' bel passaggio di Cipriani per Marchych che serve Barducci che calcia a botta sicura da ottima posizione, ma il suo tiro è parato a terra da Guerrini.
Al 56' un bel lancio di Annolino pesca il Divino Canova, il cui colpo di testa esce di pochissimo alto sulla traversa.
Al 60' arriva finalmente il sospirato pareggio: Crescenti pesca Marchych che si presenta davanti al portiere avversario e lo supera realizzando il suo primo gol stagionale.
Pericolo al 76': punzione dal limite dell'area calciata molto bene da Terribile, ma è attento Ragazzoni che devia in angolo.
All'82' occasione d'oro per Savio che si presenta davanti a Guerrini che cerca di superare con un pallonetto, ma è bravo il portiere a neutralizzare.
Passano due minuti ed il Cappellaio Magico ne fa una delle sue: dopo una palla rubata a centrocampo, la palla arriva a Veneroni che con un pallonetto supera imparabilmente Guerrini; vantaggio Folgore.
Le emozioni non mancano e ancora la Folgore va in gol al 90' con il Divino Canova che controlla bene e batte all'angolino l'incolpevole Guerrini.
Finisce 3-1 per la Folgore una partita che era iniziata malissimo e si è conclusa benissimo: merito di questi ragazzi che hanno saputo reagire splendidamente alle difficoltà, ribaltando con merito il risultato contro un avversario di ottimo livello.

Le pagelle di Davide Maggi:
FOLGORE: RAGAZZONI 6.5; BRUNI 7; BROGLIA 7; ANNOLINO 7; GHIAZZI 7; BARDUCCI 7; CIPRIANI 7; ODELLI 6 (BERNINI SV); CROTTI 5.5 (CANOVA 7); MARCHYCH 7 (VENERONI 7); CRESCENTI 6.5 (SAVIO 6.5).

CORTEOLONESE: GUERRINI 7; BROGGIN 5.5 ( GALLI 6); BOSCO 5.5; POLTARGO 6; ACERBI 5.5; BAILO 5.5; TERRIBILE 6.5; FORMAGGIA 7; MANFREDINI 5 (OLIVIERO 5.5); STEFANO 5 (FACCI 5); SGORBA 5 (ALBINI 5.5).

ARBITRO: SCALZO 7






 

Copyright 2014

U.S.D. FOLGORE - Strada Gardona, 44 – 27100 PAVIA

Tel. e Fax 0382-526349

www.folgorepavia.it – usfolgore@libero.it
FACEBOOK : USD FOLGORE 1939

Anno di fondazione 1939

P.IVA 01327270185-C.F.96000390185

Sito generato con sistema PowerSport