Finora ci avete visitato in 39266.

INAUGURAZIONE CAMPO CAFFI

LA NOSTRA STORIA

SPARTAK PINAROLO - FOLGORE

18/09/2016

La Folgore si presenta sul campo della matricola Spartak, reduce dalla pesante sconfitta patita in coppa Lombardia al cospetto del Red Devils (5-1), rivelatasi ottima squadra, con numerosi elementi provenienti da categorie superiori, che hanno saputo approfittare della serata storta dei pavesi, causata anche da un corposo turn over dei rossoblù.

C'è molto entusiasmo a Pinarolo Po per la prima squadra, che torna, dopo ben dieci anni, nel campionato di terza categoria: un nutrito gruppo di tifosi segue con passione i propri beniamini ed un corposo nucleo di dirigenti cerca di non far mancare nulla ai propri ragazzi. Da migliorare, invece, la parte relativa ai rapporti con la stampa, dato che il quotidiano locale riporta, in modo errato, una vittoria dei padroni di casa per ben 3-0 (in realtà il risultato finale sarà di 3-3).

Campo in ottime condizioni, nonostante sia di dimensioni molto ridotte.

Tra le fila dei padroni di casa, non risulta in distinta Gullo, mentre i pavesi lamentano alcuni assenti, dovuti ad acciacchi di coppa Lombardia.

La Folgore vuole subito riscattarsi dall'inizio di stagione stentato e parte con buone trame alla ricerca del gol del vantaggio. Già al 14' Konate serve Barducci, la cui conclusione è sventata in angolo da Achilli.

Al 18', in sospetta posizione di fuorigioco, Giglio alza sulla traversa la palla del possibile vantaggio per i padroni di casa.

Nonostante un netto predominio territoriale degli ospiti, al 34' arriva il vantaggio dello Spartak, con Giglio che approfitta di una svista del direttore di gara per insaccare i rete, in evidente posizione irregolare.

Secondo tempo al fulmicotone: dopo 15", un tiro di Steven Casagrande impatta sul palo, ma è prontissimo il neo entrato Crotti a ribadire in rete per il gol del pareggio.

Al 47' Steven Casagrande serve Di Cristina che spreca malamente la palla del possibile vantaggio, appoggiando sul portiere.

Al 49' Di Cristina serve lo scatenato Steven Casagrande il cui tiro a colpo sicuro viene deviato in angolo.

Al 50' Barducci impegna Achilli direttamente da calcio d'angolo.

Al 62' si sveglia lo Spartak con un'azione di contropiede: cross dalla fascia e colpo di testa a botta sicura di Bergonzi, ma Ragazzoni compie un balzo felino e salva la propria porta.

Al 77' Crotti serve Canova, entrato da 10', che in diagonale batte Achilli per il 2-1 a favore dei rossoblù.

All'80' una rimessa laterale a favore degli ospiti viene attribuita erroneamente ai padroni di casa. Si scatena una mischia in area, di cui approfitta Fanti per segnare il gol del 2-2.

All'83' un gran tiro di Canova esce di pochissimo a lato.

All'85' un assit di Odelli pesca ancora Canova in ottima posizione, ma il suo tiro finisce sul portiere, a pochi passi.

Le emozioni non sono ancora finite: all'87' Ghiazzi svirgola malamente in area un pallone che finisce sui piedi di Belliero, sul quale interviente Abel Casagrande, colpendo nettamente il pallone. Tutti d'accordo, tranne il Signor Salvatore Masotino, che decide di decretare un più che generoso rigore a favore dello Spartak, tra le comprensibili lamentele degli ospiti.

Dopo aver espulso Abel Casagrande per proteste, Masotino fischia l'esecuzione del rigore, che viene realizzato da Garbelli per il gol del 3-2.

Nonostante l'uomo in meno, la Folgore si butta in avanti per cercare il pareggio, che arriva in moto rocambolesco al 94', con una punizione di Barducci, deviata nella propria rete da Maggi, per il definitivo 3-3.

Le pagelle di Davide Maggi:
FOLGORE: RAGAZZONI 6.5; BRUNI 6; GHIAZZI 4; ANNOLINO 6; A. CASAGRANDE A. 5; BARDUCCI 6,5; KONATE 4.5 (CROTTI 6.5); ODELLI 5.5; S. CASAGRANDE S. 5.5; DI CRISTINA 5 (CANOVA 6.5); E. CASAGRANDE E. 6 (SANGIORGI 5.5).

SPARTAK PINAROLO: ACHILLI 7; D'APRILE 6; SONCIN 5.5 (RICCI 6); MAGGI 7; GIORDANO 6; GABBETTA 6; BELLIERO 6.5; SILVERA 5.5 (GABETTA 6); GIGLIO 6.5; BUONINCONTRO 6.5; BERGONZI 6.5 (GARBELLI 6).

ARBITRO: MASOTINO S.V.
 

Copyright 2014

U.S.D. FOLGORE - Strada Gardona, 44 – 27100 PAVIA

Tel. e Fax 0382-526349

www.folgorepavia.it – usfolgore@libero.it
FACEBOOK : USD FOLGORE 1939

Anno di fondazione 1939

P.IVA 01327270185-C.F.96000390185

Sito generato con sistema PowerSport