Finora ci avete visitato in 39212.

INAUGURAZIONE CAMPO CAFFI

LA NOSTRA STORIA

FOLGORE-NUOVA FRIGIROLA

11/09/2016

Prima partita del campionato di terza categoria, e primo derby della stagione, al campo della Madonnina tra Folgore e Nuova Frigirola.

Buon pubblico presente sugli spalti, nonostante la giornata torrida.
Campo in discrete condizioni.

Le due squadre si affrontano a viso aperto e la giovanissima compagine rossoblù gioca senza timori reverenziali contro l'ambizioso avversario.

Già al 9' la Nuova Frigirola trova inaspettatamente la rete del vantaggio, grazie ad un gentile omaggio della difesa dei padroni di casa: Daniele Peroncini crossa da sinistra, con blanda opposizione di Bruni, e la coppia Annolino-Gambino si dimentica del centravanti avversario, Chiesa (ex Albuzzano), che controlla all'altezza del dischetto e, in perfetta solitudine, trafigge l'incolpevole Ragazzoni.

Al 15' un colpo di testa di Steven Casagrande, su cross di Barducci, termina di poco alto sulla traversa.

Ulteriore regalo a favore della Nuova Frigirola al 23' quando, su una punizione dalla sinistra, calciata da Riccardo Peroncini, Di Cristina non marca Mancin, a cui arriva un pallone che viene appoggiato facile-facile per il gol di un insperato raddoppio.

Al 31' la Folgore potrebbe accorciare le distanze grazie ad un assist di Casagrande per Marchych, che a tu per tu con il portiere, spreca malamente a lato.

Crescenti sfiora il gol al 38' quando calcia in diagonale, su passaggio di Odelli, ma è bravo Senatore a salvare.

Folgore vicinissima al gol al 44' con Steven Casagrande che calcia da poco fuori area, ma il suo tiro a giro colpisce il palo.

All'inizio del secondo tempo, già al 46' c'è un'azione di Crescenti per Marchych che serve Crotti in ottima posizione, ma il suo tiro termina a fil di palo.

Al 48' un cross di Barducci trova Anselmetti il cui colpo di testa è salvato da un difensore.

Occasione per Crotti al 52' , ma il suo tiro è salvato da Senatore.

Terza rete per la Nuova Frigirola al 55' con un evidente fallo in area di Gambino, che determina il calcio di rigore realizzato da Mancin.

Al 63' Marchych davanti a Senatore cerca il pallonetto, ma la palla esce alta.

Barducci si presenta davanti a Senatore al 65' , ma è bravo il portiere a salvare.

Triplice fischio del signor Marra della sezione di Pavia che decreta la vittoria di una solida Nuova Frigirola su un'ingenua Folgore. Vittoria meritata, anche se il punteggio appare troppo severo per i rossblù.

Le pagelle del nostro Davide Maggi.

Folgore: RAGAZZONI SV; BRUNI 4.5 (SANGIORGI 5.5) ANSELMETTI 6; BARDUCCI 6.5; GAMBINO 4 (GAJA SV), ANNOLINO 5; S. CASAGRANDE 5.5 (BERNINI SV); ODELLI 6; MARCHYCH 5; DI CRISTINA 4.5 (CROTTI 6); CRESCENTI 5.5 (SAVIO 6).

Nuova Frigirola: SENATORE 7; RAMAIOLA 6; PERONCINI R 6; NERVETTI 6.5 (CAVALLI 6); MARASCHI 6 (CESARINI SV); ACCORNERO 5.5; MANCIN 7 (DALMIANI 6); PERONCINI D. 7 (BONESSI 6); CHIESA 6.5 (DEL GIUDICE 6); GALLI 7.5; ROSSI 6.

Arbitro: LUIGI MARRA (Sezione Aia di Pavia)
 



 

Copyright 2014

U.S.D. FOLGORE - Strada Gardona, 44 – 27100 PAVIA

Tel. e Fax 0382-526349

www.folgorepavia.it – usfolgore@libero.it
FACEBOOK : USD FOLGORE 1939

Anno di fondazione 1939

P.IVA 01327270185-C.F.96000390185

Sito generato con sistema PowerSport