Finora ci avete visitato in 39266.

INAUGURAZIONE CAMPO CAFFI

LA NOSTRA STORIA

Folgore vs Gudo Visconti 2007

28/02/2016

Il Gudo si presenta al cospetto della Folgore forte della quinta posizione in classifica ed in piena lotta play off. La copiosa pioggia caduta in questi giorni non rende praticabile il campo della Madonnina e la gara si gioca sul campo Caffi che, nonostante le due partite giocate in mattinata, risulta in condizioni davvero impeccabili.
Folgore con alcune assenze importanti: Bonizzoni (che non ha ancora smaltito un infortunio della scorsa settimana, anche se è a disposizione in panchina), De Blasio, Gambino, Pace, Lana ed il Sultano Marchych. Manca anche Scuro, per motivi di lavoro.
Dopo aver dato una breve pausa, il maltempo riprende a falcidiare il pavese e la partita si gioca sotto un autentico diluvio.
Folgore subito avanti con Gibelli al 3', il cui tiro viene facilmente parato da Sansone.
Pericolo per i padroni di casa al 4' con Scali che colpisce la parte alta della traversa.
Al 9' la prima occasione della partita è sul piede di Di Cristina, su mischia scaturita da punizione di Cipriani, ma il tiro del centrocampista rossoblù, a porta sguarnita, finisca alto sulla traversa. Peccato.
Arriva, a sorpresa il vantaggio degli ospiti al 12': un tiro-cross di Rainer, lasciato inspiegabilmente libero, dal vertice destro dell'area di rigore calcia una conclusione che si infila nell'angolo opposto.
Folgore vicinissima al pari al 17' con Di Cristina, il cui tiro è salvato dall'ottimo Sansone, poi sulla ribattuta calcia Pizzelli, ma Sansone salva ancora miracolosamente. Gudo che sembra in affanno.
Al 25' azione di rimessa dei milanesi, con tiro dalla distanza di Negri, su cui Ragazzoni deve alzare in angolo.
Cipriani si inserisce e calcia da fuori area, al 33', ma la palla è alta.
Al 37' altra parata di Sansone su un tentativo di Di Cristina.
Episodio decisivo ai danni della Folgore al 40': Lo Schiavo gestisce palla spalle alla porta contrastato da Conti, ma l'arbitro vede un fantomatico fallo al limite dell'area. Dopo le proteste di rito, la successiva punizione dello stesso Lo Schiavo passa sotto il corpo di Ragazzoni e finisce in rete per il gol del 2-0. Parlare di beffa sembra il minimo.
Ancora Folgore al 43' con il capitano di giornata Gibelli lanciato a rete, in sospetta posizione di fuorigioco, solo davanti al portiere non riesce a segnare...ancora Sansone sugli scudi.
Tutti al riposo sul 2-0 per gli ospiti. Risultato decisamente troppo severo per i padroni di casa, ma questo è il calcio.
Al 48' Gudo vicino al terzo gol con Lo Schiavo che riceve un pallone filtrante e calcia, ma salva Ragazzoni.
Al 55' ancora Lo Schiavo vicino a gol, ma salva Ragazzoni.
Al 56' si chiude virtualmente la gara con la terza rete del Gudo: punizione contestata, con palla in area, sulla mischia nasce una batti e ribatti e la palla finisce sui piedi di Lo Schiavo che, complice un'indecisione collettiva, realizza ancora.
Al 57' occasione d'oro per Meta che, però, non riesce a centrare la porta da pochi passi.
Al 66' Ragazzoni si supera su una pericolosa punizione dal limite.
Al 67' buona opportunità per Gibelli che non riesce a centrare la porta.
Al 73' parata di Ragazzoni su Lo Schiavo.
Al 78' passaggio all'indietro della difesa pavese troppo corto, Ragazzoni non esce e quando lo fa, è troppo tardi, si impossessa della sfera Lo Schiavo (ancora lui) che lo salta, ma viene steso: è fallo da ultimo uomo e punizione dal limite. Ragazzoni viene espulso e deve entrare Bonizzoni, anche se non in perfette condizioni.
Finisce la gara sul 3-0 dopo primo tempo Folgore molto vivace, con occasioni fallite e due gol subiti ed un secondo tempo in cui il maggiore cinismo degli ospiti,  ha fatto conquistare i tre punti senza ulteriori problemi.

Le pagelle del nostro inviato Pietro Micca:

FOLGORE: Ragazzoni 5; Bruni 6 (72' Salvini 6); Lazzarin 6 (78' Bonizzoni 6); Specchierla 6; Conti 5,5 (73' Spillatura 6); Gaja 6; Cipriani 6,5; Odelli 5,5; Gibelli 6 (78' Bordone 6), Di Cristina 5,5; Pizzelli 6 (52' Meta 6).

GUDO: Sansone 8; Italiano 6; Negri 6,5; Orlandi 6; Carrera 7; Bianchi 6; Rainer 7; Scali 6,5 (80' Zappia 6); Lo Schiavo 7 (82' Natuzzi 6); Minoglia 6 (65' Corsini 6); Talarico 6 (68' Chierico 6).

AMMONITI: Conti e Scali.
ESPULSO: al 78' Ragazzoni per fallo da ultimo uomo.
 

Copyright 2014

U.S.D. FOLGORE - Strada Gardona, 44 – 27100 PAVIA

Tel. e Fax 0382-526349

www.folgorepavia.it – usfolgore@libero.it
FACEBOOK : USD FOLGORE 1939

Anno di fondazione 1939

P.IVA 01327270185-C.F.96000390185

Sito generato con sistema PowerSport